DIDATTICA A DISTANZA

La Didattica a distanza verrà erogata quanto prima con le modalità di seguito illustrate:

• L’orario delle lezioni rimarrà quello in corso. La prima ora si svolgerà dalle 7.50 alle 8.30; la seconda ora dalle 8.40 alle 9.20; la terza ora dalle 9.30 alle 10.10; la quarta ora dalle 10.20 alle 11.00; la quinta ora dalle 11.10 alle 11.50; la sesta ora dalle 12.00 alle 12.40; la settima ora dalle 12.50 alle 13.30.
  • Gli studenti dovranno munirsi di un dispositivo connesso a internet munito di webcam e di microfono. La password dovrà essere prelevata direttamente da questo link (LINK OPERATIVO). Nel corso della Didattica a distanza, dopo la pausa di 10 minuti tra una lezione e l’altra, dovranno curare di riprendere le attività con la massima puntualità, tenendo presente che la recentissima disciplina richiede all’allievo/a un’attiva partecipazione e grande senso di responsabilità. L’appello con l’uso della webcam verrà registrato ad ogni avvio di lezione. Sono previste sanzioni disciplinari per quanti non osserveranno le disposizioni dell’Istituzione scolastica. Le assenze andranno in ogni caso giustificate.
  • I Signori Docenti dovranno accedere, secondo il proprio orario di servizio e col proprio account, alle classi virtuali loro assegnate sulla piattaforma G SUITE (Classroom), effettuare l’appello tramite registro elettronico e procedere con l’erogazione della videolezione. Le verifiche e la distribuzione di eventuali materiali di lavoro dovranno essere caricate nelle “classi personali” dei Docenti.Le assenze dei Sigg. Docenti dovranno essere comunicate tempestivamente e gestite con le modalità consuete.