Accesso Registro Elettronico – Genitori nuovi iscritti

Si comunica che sono state inviate le credenziali di accesso ai genitori degli studenti, iscritti per la prima volta. Per poter accedere, è necessario controllare la casella di posta elettronica comunicata in fase di iscrizione (controllare anche la cartella SPAM) ed effettuare un click sul link riportato all’interno della comunicazione ricevuta “Scuola del futuro”, seguendo le istruzioni riportate a schermo. Basterà scegliere una password sicura (seguire le indicazioni) e alla fine della procedura, annotare il codice utente che verrà proposto a schermo ed inviato per conferma via mail. Per facilitare il lavoro al personale di segreteria, si prega di annotare e conservare con cura i dati scelti in fase di registrazione. L’accesso al sistema potrà avvenire anche utilizzando le credenziali SPID (scegliere dall’elenco la scuola, digitando il codice meccanografico RCTF030008 o il nome).

Per poter utilizzare Smartphone e/o Tablet, si consiglia una volta effettuato il primo accesso al sistema, di scaricare l’App Classeviva Famiglia dai rispettivi store.

Inoltre, è consultabile a partire da oggi, il motore di ricerca da utilizzare per conoscere l’abbinamento delle classi ai nuovi iscritti e per gli studenti delle classi terze. Il link è riportato all’interno della comunicazione num. 12 del 13 settembre