GdC – TRIAL STUDENTI

Il test è suddiviso per le 3 classi di concorso:
– Classe di Concorso A: studenti dei primi due anni della scuola secondaria superiore;
– Classe di Concorso B: studenti del successivo triennio che frequentano istituti non compresi tra quelli indicati nella sottostante classe C;
– Classe di Concorso C: studenti del triennio dei nuovi Istituti Tecnici, settore Tecnologico, indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie.

Nella pagina introduttiva ogni studente potrà selezionare la classe di concorso a cui appartiene e verrà indirizzato automaticamente al questionario corrispondente alla propria classe.

Il questionario si compone di 12 domande a risposta multipla (4 risposte, di cui 1 sola corretta), con il seguente punteggio:

· risposta corretta: +4

· risposta non corretta: 0

· risposta non data (“non rispondo”: scelta di default): +1.

Si può scegliere di non rispondere ad alcune domande. In tal caso si lascia selezionata l’opzione “non rispondo”, che è già pre-selezionata di default per ogni domanda. In caso di non risposta il punteggio è +1.

Il tempo complessivo a disposizione è di 45 minuti.
Alla visualizzazione della prima domanda inizia il conto alla rovescia di 45 minuti (visibile, a seconda del dispositivo utilizzato, nella parte inferiore o superiore della pagina). Se non viene completato entro 45 minuti, al termine del tempo disponibile il test termina e, dopo visualizzazione automatica della pagina finale, inviato in automatico.

In ogni caso dopo la visione dell’ultima pagina il test verrà inviato automaticamente.

ATTENZIONE! In caso di interruzione del collegamento internet il test viene perso e sarà necessario riprendere dall’inizio. Il timer ricomincerà da 0 ma la possibilità di inviare il test terrà comunque conto dell’orario limite finale (dopo 45 minuti dall’inizio; a cura del docente che vigila in aula).

Il link a cui accedere alla prova è: Fai click qui

Buon test a tutti!