Con la presente, si forniscono alcune indicazioni utili alle famiglie in merito alle richieste di invio/reset password per il Registro Elettronico e per le credenziali di accesso a GSuite (solo per le classi prime e seconde).
Registro Elettronico – Richieste di invio/reset
Nel caso in cui le famiglie non avessero ricevuto le credenziali di accesso al Registro Elettronico o le avessero dimenticate, è attivo il servizio online per il recupero delle credenziali di accesso. Prima di procedere alla compilazione del modulo indicato, seguire con attenzione le guide riportate e tentare il recupero con le modalità indicate dal gestore del Registro Elettronico. In caso di compilazione del modulo, indicare ESCLUSIVAMENTE i contatti (email e telefono) DEL GENITORE. I dati comunicati saranno soggetti a controlli per verificare che appartengano ai genitori/tutori. Tutte le richieste dovranno pervenire esclusivamente online e saranno evase entro 72 ore, con risposta sulla casella di posta elettronica indicata.
Guida: Primo accesso al Registro Elettronico (Genitori)
Guida: Accesso al Registro Elettronico tramite App
Modulo elettronico per la richiesta di reset o invio password
Richiesta account GSuite – Classi prime e seconde
La scuola utilizza i servizi messi a disposizione da Google facenti parte del pacchetto GSuite. Per utilizzare i servizi indicati, è necessario che il genitore fornisca la liberatoria all’utilizzo di questi strumenti. I dati di accesso saranno consegnati in un secondo momento, direttamente agli allievi. Solo per chi non avesse già provveduto, si renderà necessaria la compilazione del modulo indicato. Attenzione: si prega di non confondere la richiesta di password del Registro Elettronico, con la liberatoria per GSuite.
LA RICHIESTA E’ VALIDA SOLO PER GLI ACCOUNT ISTITUZIONALI E NON PER IL REGISTRO ELETTRONICO!